• Monitoraggio instabilità di infrastrutture critiche (ponti, viadotti, ecc.)

  • Monitoraggio dighe

  • Frane, siti di stoccaggio gas, subsidenza

  • Spostamento dei ghiacciai

  • DISPLAYCE è La soluzione IoT per l'early-warning e il monitoraggio a basso costo...

  • ...tutto a portata di mano e dovunque!

Chi siamo

YETITMOVES è una startup Italiana, con sede in EUCENTRE - Università di Pavia, la cui missione è la ricerca scientifica, progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni e servizi innovativi e ad alta tecnologia nel campo della Geomatica, dello Spazio, dell'Informatica e dell'Elettronica. Mutuando l'esperienza ventennale dei suoi soci fondatori, YETITMOVES vanta una consolidata esperienza nell'elaborazione dei dati GNSS per applicazioni di posizionamento statico e cinematico di alta precisione. YETITMOVES sviluppa e commercializza soluzioni innovative e di semplice utilizzo realizzate secondo le pratiche più avanzate della Geomatica. Per affrontare il difficile problema della realizzazione di soluzioni efficienti ed economiche dedicate al monitoraggio e allerta precoce delle infrastrutture critiche e delle aree soggette a instabilità idrogeologica, YETITMOVES ha sviluppato DISPLAYCE. DISPLAYCE è una soluzione IoT innovativa basata componenti su sensori GNSS a singola frequenza e ad alto rapporto tecnologia/costo in grado di competere, in termini di affidabilità, efficienza e precisione di misura, con strumentazione professionale molto più costosa. Nonostante sia stato lanciato da meno di un anno, DISPLAYCE ha già trovato i suoi principali utenti in grandi aziende operanti nei settori Energia e Trasporti, nei più importanti Istituti di Ricerca Italiani e nelle Pubbliche Amministrazioni Locali.

DISPLAYCE: Soluzione IoT per Monitoraggio ed Early-warning di Spostamenti

 

Per fronteggiare il problema della realizzazione di soluzioni affidabili ed economiche dedicate al monitoraggio ed early-warning di aree e strutture critiche soggette a dissesto idrogeologico, YETITMOVES ha sviluppato DISPLAYCE.

DISPLAYCE è una soluzione Internet of Things innovativa basata su componenti GNSS a singola frequenza e a basso costo capace di competere con la strumentazione professionale attualmente in commercio sia in termini di affidabilità che di efficienza.


 
 

I nodi DISPLAYCE sono composti da stazioni GNSS a singola frequenza, leggeri, compatti e a basso consumo energetico. L’alimentazione è basata su piccole batterie e pannelli solari e un’interfaccia wireless a 868MHz consente la trasmissione dei dati da un nodo all’altro.

I dati GNSS e di telemetria vengono inviati in tempo reale da un nodo gateway attraverso un modem ad un server dove vengono calcolati (con ripetibilità millimetrica) gli spostamenti superficiali attraverso un motore di calcolo sviluppato da YETITMOVES.

Il server pubblica i dati calcolati attraverso servizi web REST. Per questo motivo i dati possono essere facilmente integrati in sistemi di monitoraggio o early-warning preesistenti.

Una applicazione client desktop (cruscotto) consente la visualizzazione dello stato della rete di monitoraggio (tensioni di batteria e dei pannelli fotovoltaici, qualità dei dati GNSS, efficienza della trasmissione wireless, ecc.), dei parametri di configurazione del sistema e degli spostamenti calcolati.

DISPLAYCE è in grado di generare automaticamente rapporti periodici e messaggi di allerta, inviati agli utenti tramite e-mail o SMS.

 

 

Campi di applicazione:

  • Monitoraggio ed early-warning di aree soggette a dissesto idrogeologico (instabilità di pendio, bradisismo, sprofondamenti, subsidenza, ecc.)

  • Monitoraggio ed early-warning di infrastrutture critiche quali condotte dell'acqua, impianti di energia geotermica, scuole, dighe, torri, piloni dell'alta tensione, ciminiere, cantieri, ponti, viadotti, ferrovie, autostrade, bacini fluviali, cave, porti e siti di stoccaggio di gas naturale, siti archeologici, edifici storici, etc.


DISPLAYCE è conforme alle norme Europee (marchio CE).

 

Scarica la scheda tecnica

Contatti

YETITMOVES S.r.l.

c/o EUCENTRE - Università di Pavia

Via Ferrata 1 - 27100 Pavia

info@yetitmoves.it

+39-335-5429320

P.IVA 02672610181

 

 

YetItMoves Srl utilizza cookies sul sito www.yetitmoves.it. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.